Politica di rimborso e reso

Il Cliente Consumatore ha la facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i Prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.

Si precisa che il diritto di recesso come disciplinato nella presente clausola è riservato soltanto ai Clienti Consumatori; non è previsto diritto di recesso per i Clienti Professionisti.

Decorrenza dei termini

Il termine dei 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente Consumatore entra in possesso del prodotto.

Eccezioni

Il diritto di recesso non potrò essere esercitare da parte del Cliente o del terzo da egli designato qualora si verifichi una delle seguenti situazioni:

  • in caso di fornitura di beni sigillati, per cui l’apertura determina il venir meno delle condizioni igieniche a cui è sottoposto il prodotto;
  • in caso di beni aperti dopo la consegna che sono legati alla protezione della salute;
  • in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.

Oneri del Cliente

Qualora il cliente decida di esercitare il proprio diritto di recesso dovrà comunicarlo a Losa 1960 Srl  tramite email all’indirizzo fornito, ossia: info@losa1960.com .

A seguito di tale comunicazione,  l’azienda comunicherà al cliente all’indirizzo email fornito in fase di registrazione una conferma del ricevimento della volontà di recedere dello stesso.

Spese

Si ritengono a carico del cliente i costi di restituzione e spedizione dei prodotti, i quali dovranno essere riconsegnati all’indirizzo: Foro Buonaparte 59 – 20121 Milano (MI).

Danni eventuali 

Qualora durante il trasporto uno più prodotti subiscano un danneggiamento, Losa 1960 Srl  ne darà tempestiva comunicazione al cliente,  entro cinque giorni dal ricevimento dei beni,  in modo che l’utente possa sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere un rimborso per valore del bene, qualora questo sia assicurato.  in Tale situazione il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del cliente per la restituzione e si riterrà annullata la richiesta di recesso.

Valutazione del prodotto

Ogni qualvolta il prodotto restituito arriverà in magazzino questo sarà valutato per esaminare eventuali danni o manomissioni durante il trasporto. Si precisa che Losa 1960 Srl non risponde in alcun modo di danneggiamenti o furti  dei prodotti restituiti tramite spedizioni non assicurate,  per cui qualora uno di questi dovesse risultare rovinato l’azienda si riserva di trattenere  una parte del rimborso dovuto, a titolo di contributo per le spese di ripristino.

Condizioni

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti di Losa 1960 Srl sono venduti in apposite confezioni; tali confezioni si ritengono parte integrante dei Prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale);
  • la restituzione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Losa 1960 Srl, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • Losa 1960 Srl non risponde in nessun caso per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
  • al suo arrivo presso l’indirizzo di restituzione suindicato, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Rimborso

Losa 1960 Srl È tenuto a rimborsare al cliente tutte le spese sostenute,  eccetto quelle di riconsegna, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto a mezzo di bonifico bancario o PayPal, in base al metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di conclusione del contratto.  e onere del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie, quindi il codice IBAN, assieme a nome e cognome dell’intestatario del conto,  su cui ricevere il rimborso. Ciò è ritenuto possibile sempre che il consumatore abbia provveduto, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, alla comunicazione del diritto di recesso. 

Mancato rimborso

Il cliente non potrà esercitare il proprio diritto di recesso ed ottenere un rimborso nei casi in cui  venga accertata:

  • la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
  • la mancanza o il danneggiamento dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
  • il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto.

In tali occasioni Losa 1960 Srl restituirà al cliente il prodotto, addebitandogli le spese di spedizione.

Contatti

Qualora sia necessario comunicare con lo staff di Losa 1960 Srl  si invita l’utente ad inviare una mail a info@losa1960.com .